.....solo una scatola....

19.11.2022 08:48

La nostra Associazione, riprendendo una consuetudine interrotta dalla pandemia, propone "l'acquisto solidale" di una scatola di doni, per promuovere nel contempo una raccolta fondi da utilizzarsi a sostegno dell'attività del Centro Medico Sanitario di Utange Majaoni in Kenya e di fornire a privati ed aziende una modalità originale di regalo in occasione delle festività di fine d'anno.

Per i prodotti contenuti si rimanda alla fotografia posta in galleria; per gli ordini occorre effettuarli entro il prossimo 6 dicembre contattando la nostra Associazione; il costo della scatola è fissato in 30 € (trenta).

Il Centro Medico Sanitario destinatario degli aiuti è completamente gestito e supportato dalla nostra Associazione; pur avendo largamente descritto in diverse occasioni le attività espletate, riteniamo sia opportuno rammenatare che lo stesso centro conta due dipendenti diretti, un medico ed una segretaria amministrativa, e fornisce prima assistenza ad una comunità composta essenzialmente i 700i alunni frequentanti il vicino plesso scolastico e le loro famiglie, oltre agli abitanti dei nvillaggi contigui.

Tra le incombenze primarie vi è l'acquisto dei farmaci e la loro distribuzione quasi del tutto gratuita, salco che per gli adulti, ai quali viene richiesta la corresponsione di una quota di denaro poco più che simbolica.

Ogni anno il nostro volontario Fulvio Bianco trascorre diversi mesi in Kenya e segue "sul posto" le attività del Centro, coordinando il lavoro ed assicurando la presenza concreta della nostra Associazione; Fulvio è rientrato da poche settimane e ha confermato che il lavoro prodotto si svolge positivamente ed è molto apprezzato dalla popolazione interessata.

Tra i pochi elementi negativi rimane prioritario l'aumento, a volte indiscriminato, del costo delle utenze e dei prodotti sanitari, per l'igiene degli ambienti e più in generale di ogni cosa necessria e/o utile al funzionamento del centro, vedi per esempio i farmaci; ragioni ulteriori per cercare di far crescere la disponibilià di risorse finanziare derivanti dalla raccolta solidale di fondi.

Con l'aquisto solidale di "...solo una scatola" contribueremo a sostenere e a far crescere il "nostro" Centro Medico Sanitario di Utange Majaoni, in modo da confermare la presenza di un punto di riferimento importante per centinaia di persone, giovani e meno giovani, in una zona del Kenya tra le più povere.

Grazie. 

Contatti

Un chicco per l'Africa

unchiccoperlafrica@gmail.com

Associazione Onlus
UN CHICCO PER L'AFRICA
viale Madonnina dei Centauri, 8
15073 Castellazzo Bormida (AL)

IBAN: IT46P0320448160000000000202

Cerca nel sito

UN CHICCO PER L'AFRICA © 2011 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode