Il nostro Fulvio Bianco è ritornato in Kenya, ormai sua seconda patria, nei giorni scorsi e dopo qualche traversia legata al mal funzionamento del telefono cellulare ci ha inviato le prime notizie inerenti l'attività del Centro Medico Sanitario di Utange Majaoni.
Notizie positive, infatti il Centro continua puntualmente ad erogare i servizi richiesti e a fornire quindi la prima assistenza medico-sanitaria ai bambini del vicino plesso scolastico e ai loro famigliari; il dott. Kassim si è completamente ripreso dall'incidente in cui era incorso qualche mese addietro e con la segretaria amministrativa Nelly assicurano la piena funzionalità della struttura.
A tale proposito, considerata la positività delle relazioni, il contratto di lavoro dei componenti il team impiegato presso il Centro, è stato prolungato per altri due anni, onde garantire stabilità ed efficienza rapportate ad un periodo di tempo medio lungo.
La presenza ormai costante di Fulvio ed anche le buone relazioni con i Dirigenti della vicina scuola, oltre al già citato ottimo e proficuo rapporto con i dipendenti del Centro, sono garanzie importanti per la vita ed il futuro del Centro stesso.
La nostra Associazione sta inoltre valutando diverse opzioni per cercare, senza dimenticare gli altri impegni assunti, almeno sulla carta, con le missiioni delle Suore Angeline in Tchad e con il dott. Angel in Bulgaria, di migliorare sia i locali ospitanti il Centro Medico che la stessa qualità dei servizi; tali investimenti, qualora persistano le condizioni per realizzarli, non dovranno in alcun modo nuocere alla gestione ordinaria che comporta in ogni caso un notevole esborso finanziario su base annuale.
Per tutte queste ragioni ringraziamo tutti coloro che sosterranno la nostra attività solidale.
Un chicco per l'Africa ODV ETS
Associazione ODV ETS