Ai Soci e Sostenitori
di “UN CHICCO PER L’AFRICA” onlus.
maggio 2023
Cari Amici,
invio la presente per aggiornarVi sulla situazione dei nostri progetti ed attività ed inoltre per richiedere il Vostro sostegno inerente l’indicazione della nostra Associazione ai fini del conseguimento del 5x1000; a tale fine rammentiamo che il nostro codice fiscale è il seguente:
02251500068
L’intestazione della nostra Associazione è “Un Chicco per l’Africa” Associazione onlus.
Venendo all’aggiornamento citato in premesso:
- il Centro Medico Sanitario di Utange in Kenya, grazie anche alla costante alla presenza e al lavoro effettuato in loco dal nostro Fulvio Bianco, fornisce prima assistenza e consulenza medico-sanitaria in particolare a giovani e alle loro famiglie;
- tale servizio è assicurato grazie alle prestazioni professionali del dott. Kassim Hajji Mukhwana con il supporto tecnico amministrativo della segretaria sig.a Nelly Kuvuna Kuzungu, ad ambedue è stato rinnovato il contratto di lavoro per il biennio 2023- 2025;
- pertanto l’impegno economico finanziario assunto dalla nostra Associazione al riguardo è, per ora, dispiegato per due anni, periodo nel quale verificheremo l’andamento dell’iniziativa e la corrispondente disponibilità di risorse finanziarie per far fronte agli impegni, quindi è ineludibile il raggiungimento della copertura raccogliendo i fondi necessari.
Rimangono ancora “aperti” i progetti relativi alle Missioni delle Suore in Tchad, ricordiamo che necessitano interventi manutentivi sugli impianti fotovoltaici a suo tempo da noi installati ma, al momento, la situazione locale permeata da uno stato sociale di insicurezza e pericolosità diffusa, non ci consente di poter programmare interventi adeguati.
Inoltre le stesse Suore Angeline Francescane responsabili dei centri umanitari ciadiani di Baibokoum, Ouli Bangalà e Kumaò non sono in grado di fornire utili indicazioni al riguardo; stiamo anche valutando la possibilità di intervenire “a distanza” operando sul posto con personale locale.
Con i Padri Francescani di Padre Gianfranco Gottardi continuano i contatti e qualora si manifestasse una qualche necessità risolvibile dalla nostra Associazione provvederemo ad intervenire.
E’ evidente che la priorità è la continuazione del progetto in Kenya, sarà nostra cura, appena possibile, riprendere gli altri interventi.
Il 30 giugno prossimo venturo si terrà l’annuale appuntamento gastronomico presso il ristorante resort “La Fermata”, evento al quale Vi attendiamo numerosi; inoltre è confermata la mostra fotografica prevista per il 15-16-17 settembre 2023 presso la Chiesa di San Sebastiano in Castellazzo Bormida con inaugurazione il 15 alle ore 17,30.
Eventi in presenza ed in contatto diretto, la strada migliore per far conoscere le proprie idee, iniziative e richiedere collaborazioni.
Per quanto sopra quindi sono cortesemente a richiedere a tutti gli Amici e Sostenitori della nostra Associazione di garantire la loro contribuzione solidale a favore delle nostre attività umanitarie utilizzando l’iban a noi intestato: IT14R0503448161000000000202.
Ricordo ancora che è possibile devolvere il 5x1000 a favore di “Un Chicco per l’Africa” Associazione onlus indicando il codice fiscale 02251500068 al momento della compilazione e presentazione della dichiarazione dei redditi.
Rivolgendo il più sentito ringraziamento per l’attenzione e la collaborazione invio un caro saluto a tutti.
Il Presidente.
Simone Aiachini
Un chicco per l'Africa ODV ETS
Associazione ODV ETS