Nei giorni scorsi nelle località di Abomey, Toffo, Calavi e Porto Novo, nella Repubblica del Benin, sono state consegnate undici sedie a rotelle ad altrettanti disabili di quelle località; in particolare nella città di Abomey ne sono state assegnate otto alla presenza del Responsabile del Dipartimento degli Affari Sociali ed il Coordinatore del Centro Sociale della città.
La consegna è avvenuta da parte dell'Associazione Miwanou una ONG locale con la quale la nostra Associazione ha stipulato un rapporto di collaborazione, seppur a distanza, per cercare di alleviare la condizione delle persone svantaggiate; la consegna delle sedie a rotelle è un piccolo gesto ma che consentirà a qualche persone di ritrovare un minino di autonomia e mobilità.
Altra consegna, seppur di carattere immateriale è stata inoltrata al dott. Kassim e alla segretaria Nelly, responsabili operativi del nostro Centro Medico Sanitario, operante nella località di Utange Majaoni in Kenya, al fine di promuovere un'azione di rilancio ed allargamento della gamma dei servizi sanitari offerti dal suddetto Centro, incentrando l'iniziativa in particolare verso la prevenzione tra i giovani.
La presenza del nostro Fulvio Bianco, che proprio in questi giorni raggiungerà il Kenya, per trattenervisi per circa tre mesi, sarà, come sempre, utile alla realizzazione delle iniziative della nostra Associazione in quei luoghi.
Un chicco per l'Africa ODV ETS
Associazione ODV ETS