Il resoconto di Fulvio Bianco e le prossime iniziative dell'Associazione.

27.04.2022 10:13

Fulvio Bianco è rientrato dal Kenya, dove è rimasto dal 30 gennaio sino al 22 aprile del corrente anno.

In questa permanenza Fulvio ha potuto constatare come il Centro Medico Sanitario, promosso e realizzato dalla nostra Associazione, funziona bene ed assiste diverse centinaia di persone tra cui, in particolare, bambini e giovani e loro famiglie.

Il personale incaricato ed a libro paga della nostra Associazione, medico e segretaria, opera con impegno, precisione e cura ed è divenuto un importante punto di riferimento per la popolazione indigena; inoltre la presenza di Fulvio risulta essere anche un importante stimolo a lavorare di più e meglio nella speranza di migliorare sempre di più le strutture del Centro ed il servizio erogato.

Anche il vicino plesso scolastico, vero e proprio bacino da cui provengono la maggior parte degli utenti del nostro Centro, ha introdotto diverse  migliorie con l'aggiunta di classi, il completamento della recinzione dell'area e l'installazione del cancello di accesso, la pulizia e disenfezione dei locali, l'imbiancatira e la messa a disposizione degli utenti di acqua sanificata.

Onde poter sostenere ed ampliare la propria gamma di interventi solidali nei prossimi mesi la nostra Associazione promuoverà diverse iniziative tra cui la tradizionale cena solidale presso il ristorante La Fermata ed un torneo di burraco, oltre ad altri eventi ai quali si sta lavorando per la loro organizzazione.

Inoltre il prossimo 5 maggio il Presidente Aiachini, unitamente a Fulvio Bianco e probabilmente ad altri Amici della nostra Associazione incontreranno Suor Roberta per concordare le prossime missioni solidali da effettuarsi in Tchad per completare gli interventi iniziati dalla nostra Associazone, anche grazie alla partecipazione di diversi volontari, prima della diffusione dell'epidemia covid, presso le realtà di Baibokoum, Ouli Bangalà e Kumaò.

Proseguono inoltre i contatti con i nostri amici "tradizionali" in Guinea Bissau ed in Bulgaria, nella speranza di poter quanto prima inviare degli aiuti. 

Sin da ora ringraziamo tutti coloro che vorranno partecipare alle iniziative promosse da "Un Chicco per l'Africa".

Contatti

Un chicco per l'Africa

unchiccoperlafrica@gmail.com

Associazione Onlus
UN CHICCO PER L'AFRICA
viale Madonnina dei Centauri, 8
15073 Castellazzo Bormida (AL)

IBAN: IT46P0320448160000000000202

Cerca nel sito

UN CHICCO PER L'AFRICA © 2011 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode