Centro medico sanitario di Utange, Majaoni, Kenya.

26.01.2022 10:36

Il Centro ha ripreso l'attività nel febbraio 2021; grazie alla presenza sul posto e all'opera del nostro volontario Fulvio Bianco sono state superate tutte le difficoltà organizzative e logistiche e quelle legate alla diffusione pandemica.

La presenza del dott. Kassim Hajji e della segretaria Nelly Kuvuna assicura assistenza medica di prima necessità ai giovani studenti e loro famiglie; i pazienti provengono dal vicino insediamento scolastico e più in generale dai villaggi circostanti, fornendo un servizio molto apprezzato in una zona carente di tutti i servizi primari e con una povertà molto estesa.

La fruizione dei servizi medico sanitari per gli studenti è gratuita, mentre per i loro famigliari e tutti coloro che ne usufruiscono avviene attraverso il pagamento di cifre di carattere simbolico; nei prossimi giorni Fulvio Bianco raggiungerà nuovamente il Kenya per trattenersi  all'incirca tre mesi, fornendo nuovamente il suo prerzioso apporto per la sviluppo dell'attività del Centro Medico; in questo quadro di lavoro sarà anche realizzato una sorta di listino prezzi onde specificare al meglio le modalità di utilizzo del servizio.

Rammentiamo che oltre alle visite e all'assitenza di prima necessità, come già scritto, vengono forniti medicinali di utilizzo comune; tutti i costi relativi all'esercizio delle attività sopra descritte sono totalmente finanziate dalla nostra Associazione che a sua volta si avvale dell'autofinanziamento grazie all'effettuazione di varie iniziative, al momento ostacolate dalle misure adottate per il contenimento della pandemia.

Nella speranza di riprendere al più presto le iniziative finalizzate all'autofinziamento e alla sensibilizzazione, onde garantire il buon finanziamento del Centro e la crescita di altre iniziative solidali, rivolgiamo l'invito a tutti i nostri Amici e Sostenitori a contribuire e ad aiutarci utilizzando il nostro iban per effettuare eventuali contribuzioni a favore di Un Chicco per l'Africa onlus.

Contatti

Un chicco per l'Africa

unchiccoperlafrica@gmail.com

Associazione Onlus
UN CHICCO PER L'AFRICA
viale Madonnina dei Centauri, 8
15073 Castellazzo Bormida (AL)

IBAN: IT46P0320448160000000000202

Cerca nel sito

UN CHICCO PER L'AFRICA © 2011 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode