Come annunciato nei precedenti comunicati la nostra Associazione ha organizzato un gruppo di lavoro con destinazione il Centro Medico Sanitario di Utange Majaoni in Kenya, da noi promosso e gestito; scopo della missione è quello di installare dei pannelli fotovoltaici per recuperare energia elettrica dalla luce del sole nella speranza di alleviare i costi.
Al momento che scriviamo questo aggiornamento i lavori sono ancora in corso, infatti il gruppo è partito giovedi scorso 1° febbraio e si è subito messo all'opera, possiamo però affermare, come documentato dalle foto poste nella nostra galleria fotografica, i pannelli sono già installati e si sta provvedendo agli indispensabili collegamenti.
Infatti oltre che fornire illuminazione ed energia elettrica al Centro, ne beneficeranno anche gli impianti idrici e di distribuzione dell'acqua attinta dal pozzo a suo tempo realizzato sempre dalla nostra Associazione.
L'operazione è stata resa possibile dalla generosità di molti nostri Sostenitori e dall'aiuto dell'A.ato 6 Autorità d'ambito alessandrino.
Cogliamo ancora una volta l'occasione tutti coloro, persone fisiche, enti e associazioni che con il loro contributo hanno reso possibile questo ed altri interventi solidali ed umanitari.
Nelle prossime settimane, al rientro dei partecipanti al gruppo di lavoro, illustreremo più dettagliatamente quanto realizzato.
Un chicco per l'Africa ODV ETS
Associazione ODV ETS