Nell'ultimo mese di febbraio il Presidente Aiachini ed il nostro Sostenitore e Volontario Pino Matranga si sono recati in Togo e Benin per due diverse iniziative accomunate dallo spirito umanitario e solidale.
In Togo è stato rimesso in funzione un impianto fotovoltaico presso una struttura di accoglienza e si è preparato il campo per un successivo intervento, sempre su un impianto simile, presumibilmente, nel prossimo mese di ottobre c.a.
La missione è stata resa possibile grazie alla segnalazione pervenuta dalla Associazione Italiana"Spezziamo il pane", da tempo impegnata a sostenere diversi progetti di solidarietà.
Nella Repubblica del Benin i nostri due rappresentanti hanno incontrato i responsabili della ong locale "Mì Wanou" per verificare la fattibilità di un nostro intervento a sostegno di un progetto riguardante l'allestimento di orti ove far svolgere pratiche formative a giovani ospitati presso strutture di accoglienza ed orfanotrofi; purtroppo la verifica ha dato esito negativo riscontrando diverse ed insormontabili difficoltà logistiche ed operative che impediscono, nei fatti, il nostro intervento diretto.
In proposito rammentiamo che "Un Chicco per l'Africa" opera con interventi concreti e direttamente sul posto con proprio personale volontario e dopo aver effettuato, nella maggioranza dei casi, azioni di verifica preliminari.
Prosegue inoltre la permanenza del nostro Socio Fulvio Bianco in Kenya, dove quotidianamente si reca presso il Centro Medico Sanitario della località di Utange Majaoni, promosso e gestito dalla nostra Associazione, assicurando in questo modo il corretto supporto e collaborando attivamente con il personale presente in struttura: il dott. Kassim Mukhawana e la segretaria Nelly Kazunge.
Un chicco per l'Africa ODV ETS
Associazione ODV ETS