Aggiornamenti dal Kenya ed iniziative future.

13.09.2022 15:36

Fulvio Bianco ci ha mandato un aggiornamento sulla situazione e l'andamento del Centro Medico sanitario di Utange, promosso e gestito dalla nostra Associazione; al proposito nella galleria di foto ne troverete di nuove.

Il dott. Kassim smaltiti i postumi dell'incidente motociclistico subito è rientrato a tempo pieno al lavoro, ristabilendo di fatto il normale andamento delle visite che vedono predominare quelle effettuate ai bambini; i quali beneficiano dell'assistenza e delle medicine in maniera gratuita mentre agli adulti viene richiesta una somma simbolica a fronte delle prestazioni ricevute.

Fulvio rileva come la situazione economico sociale in Kenya stia progressivamente peggiorando indurendo ancora di più, semmai risuti possibile, le condizioni di vita della maggioranza della popolazione; in mezzo a tutto questo poter garantire, come il nostro Centro effettua, una prima assistenza sanitaria risulta essere una cosa importante ed apprezzata.

La nostra Associazione verso la fine del mese di ottobre effettuerà una missione solidale a sostegno di un Orfanotrofio in Bulgaria , nella località di Pazardjic, che già negli anni passati era stata destinazione di alcune iniziative solidale realizzate dalla nostra onlus.

Siamo inoltre in attesa che le Suore Angeline Francescane, ed in particolare Suor Roberta, ci aggiornino sullo stato dei lavori di manutenzione occorrenti nei villaggi sostenuti di Baibokoum, Kumaò e Ouli Bangalà in Tchad, per poter organizzare un'eventuale missione operativa finalizzata all'esecuzione dei lavori stessi ed interventi manutentivi degli impianti a suo tempo installati dalla nostra Associazione grazie alle prestazione di diversi volontari.

Contatti

Un chicco per l'Africa

unchiccoperlafrica@gmail.com

Associazione Onlus
UN CHICCO PER L'AFRICA
viale Madonnina dei Centauri, 8
15073 Castellazzo Bormida (AL)

IBAN: IT46P0320448160000000000202

Cerca nel sito

UN CHICCO PER L'AFRICA © 2011 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode