Alla cena solidale del prossimo 30 giugno presso il ristorante resort "La fermata" interverranno due graditissime ospiti: Suor Eleonora e Suor Maria dell'Ordine delle Suore Angeline Francescane; le due religiose operano direttamente presso le missione umanitarie dislocate in Tchad e segnatamente nelle località di: Kumaò, Baibokoum, Olibangalà, realtà estremamente povere e remote che hanno visto l'intervento della nostra Associazione.
Suor Eleonora e Suor Maria porteranno la loro testimonianza sulla situazione attuale presente in quei luoghi lontani, fornendo aggiornamenti sullo stato delle popolazioni, con particolare riferimento ai bambini, e degli impianti a suo tempo, come già ricordato, installati dalla nostra Associazione.
A tale proposito ricordiamo che è in preparazione per il prossimo mese di novembre un viaggio/missione di una delegazione "tecnica" di "Un Chicco per l'Africa" per provvedere ad indispensabili interventi di carattere manutentivo e di riparazione; il gruppo di lavoro vedrà, tra gli altri, la presenza del nostro amico e sostenitore sig. Pino Matranga e del Presidente Simone Aiachini.
Rammentiamo inoltre che nella serata del 30 giugno Fulvio Bianco ci porterà le informazioni aggiornate sull'andamento del Centro Medico Sanitario promosso e gestito dalla nostra Associazione presso la località di Utange Majaoni in Kenya.
Un evento che, pur nella sua semplicità, permetterà ai nostri graditi partecipanti, oltre a gustare i piatti dello Chef Riccardo, di ricevere informazioni dettagliate sullo sviluppo delle iniziative di "Un Chicco per l'Africa" e su quello previste in futuro.
Cogliamo l'occasione anche per informare tutti i nostri Amici e Sostenitori che "Un Chicco per l'Africa" ha terminato positivamente l'iter per l'iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).
Un chicco per l'Africa ODV ETS
Associazione ODV ETS