Contributo dei Lions Host di Alessandria per l'acquisto di banchi scolastici in Kenya

06.09.2014 11:10

grazie al Vostro prezioso aiuto siamo riusciti a portare a termine il Service Banchi per  Utange in Kenya .

Nel mese di agosto l'attivissimo segretario della nostra associazione Fulvio Bianco si è recato ad Utange e ha portato con sé l'importo donato dai Lions Host: i falegnami locali si sono messi all'opera e hanno completato la consegna di 38 banchi doppi realizzati come nelle foto allegate: i banchi arrederanno 2 aule e permetteranno a  76 bambini di scrivere e seguire le lezioni finalmente seduti non sulle stuoie! Come potrete notare la loro esecuzione è molto semplice ma ai bambini sono piaciuti moltissimo! E' stato dipinto il logo Lions ed all'ingresso delle due aule è stata posta la targa in memoria di Gianna Lombardi, consorte del past-president Lions Dott. Gianni Lombardi, che tanto interesse aveva dimostrato per il progetto scolastico di Utange. Di seguito la lettera di ringraziamenti del Dirigente scolastico Zacharia indirizzata al segretario della nostra associazione ma soprattutto a tutti i Soci Lions Host.

 

Ciao Fulvio,
Spero che tu stia bene e che vada tutto bene per le vostre attività in Italia. (.......)

A nome del centro Lifog gestione della scuola elementare, colgo l'occasione per ringraziare voi e la LION HOST ALESSANDRIA per il generoso contributo per la realizzazione dei 38 banchi per la nostra scuola. Sicuramente cio'  permetterà di aiutare i nostri bambini della scuola che stava seduto sul pavimento, a portare avanti meglio i loro studi. Vi ringrazio molto e Dio benedica abbondantemente l'opera delle tue mani. Invia questi caldi saluti ai membri del Club LION host per il loro pensiero positivo per aiutare la comunità Utange. Per questa motivo non vi dimenticheremo  anche se siamo lontani.

Un altro aiuto futuro potrebbe essere per  gli alunni della scuola materna che sono ancora seduti su stuoie.(....)

Apprezziamo molto l'aiuto dato per i banchi  e stiamo pregando  Dio di darvi forza e lunga vita per continuare a servire la nostra comunità. Dio vi benedica tutti!!!
Zacharia Ngungu
dirigente scolastico Scuola di Kibokoni Utange 

 

Contatti

Un chicco per l'Africa

unchiccoperlafrica@gmail.com

Associazione Onlus
UN CHICCO PER L'AFRICA
viale Madonnina dei Centauri, 8
15073 Castellazzo Bormida (AL)

IBAN: IT46P0320448160000000000202

Cerca nel sito

UN CHICCO PER L'AFRICA © 2011 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode